sabato 22 ottobre 2011

...a proposito di buon esempio..

...a proposito di buon esempio...

Perchè spesso vediamo uomini politici uscire in auto senza la cintura allacciata, ad esempio il 27 settembre al tg della 7 abbiamo visto enrico letta.

Perchè bossi ha un campionario che va dal sigaro fumato anche dove è proibito, alla volgarità di linguaggio, ai gesti, al nepotismo.

Perchè personaggi come di pietro, la bindi, la russa, gasparri, eccetera ci fanno vergognare di essere italiani, come possiamo sentirci rappresentati da loro o da un presidente che si vanta di essere considerato uno dei più grandi imprenditori degli ultimi anni, ma poi si perde in barzellette con l' obbligo di risata ?

Perchè quando sono tutti in televisione ad urlarsi addosso non si rendono conto che con quel comportamento e quel cattivo esempio istigano i peggiori ed allontanano i migliori.

Perchè gli autisti delle auto blu che li portano in giro, mentre aspettano i loro trasportati, se ne stanno fermi a parlare fra di loro e non hanno nulla da fare, e spesso rimangono a lungo col motore acceso ? ( in svizzera i ministri vanno al lavoro in metropolitana )

Perchè i sindacati si ostinano a tutelare anche i lavoratori tali di nome e non di fatto per avere un consenso da trasformare in voti per la loro parte politica e non tutelano invece chi merita veramente ?

Nessun commento:

Posta un commento